shoppers-cotone-stampata-lab-43-personalizzata Promo Novità

shoppers di cotone stampata da lab43 in escusiva

Formato: 35x42x15 cm

l'arte a portata di spesa, borsa in cotone bio stampata a mano con inchiostri a base d'acqua

Disponibile

Prezzo di listino: 10,00 €

Special Price 7,00 €

Risparmia subito 30%

shoppers di cotone stampata da lab43 in escusiva

utilissima borsa di cotone, creata in escusiva per BioMeraviglie da LAB43 con la tecnica della serigrafia.

BioMeraviglie ha pensato, in una logica di riduzione del danno ambientale, di fare la sua parte e di mettere a disposizione dei suoi clienti la shoppers in cotone personalizzzata con il logo di BioMeraviglie e decorata con le tanto amate foglie di Ginkgo Biloba

  • in cotone 
  • comoda per le tue spese, occupa poco spazio e la puoi sempre tenere a portata dimano
  • contribuisce a diminuire la quantità di plastica che quotidianamente accumuliamo

si consiglia il lavaggio a mano e di stirarla al rovescio

La parola SERIGRAFIA deriva dall'unione tra il vocabolo latino seri (seta) con quello greco graphein (scrivere).

E' una tecnica di stampa che prevede il trasferimento di colore su un dato supporto attraverso una matrice sagomata.

Fu definita "scrittura su seta" per l'utilizzo di una tela in pura seta la cui trama veniva otturata con cera, creando una mascheratura secondo il disegno predefinito. Lo stencil che ne conseguiva permetteva che attraverso l'apertura della viva maglia un colorante piuttosto liquido e coprente potesse essere così impresso sul supporto desiderato (in genere tessuti per abiti decorati a motivi floreali). Ovviamente la convenienza di poter replicare all'infinito questo trasporto dell'immagine dava modo di ottenere motivi decorativi a pattern e di tingere così numerosi capi.

Questa è solo una variante della tante che caratterizzano al storia antichissima di una tecnica di stampa la cui origine si perde nel tempo. Sappiamo di certo che le intuizioni attribuibili al concetto di serigrafia compaiono in diversi popoli orientali: dai Fenici, passando per la Cina e certamente in Giappone, prima di giungere anche in Occidente. Una particolare variazione giapponese, quella del Katazome, tipica della decorazione dei Kimono, prevedeva che la matrice (il Katagami) fosse realizzata intrecciando un reticolo di capelli umani su cui fissare complicatissimi stencil di carta intagliata e resa rigida da una laccatura a base di succo di caco.

Nel mondo contemporaneo la serigrafia è divenuta pratica d'uso comune nella stampa grafica industriale; con le nuove tecnologie di stampa automatizzata e la scoperta di materiali innovativi, il principio serigrafico viene applicato oggi alla stampa seriale su pressoché qualsiasi tipo supporto. A partire dagli anni '60 è divenuta il principale strumento tecnico della grafica pubblicitaria, sfruttata per la sua versatilità e praticità esecutiva nel linguaggio più pop della comunicazione visiva, come ci ricordano le grandiose immagini iconiche di Andy Warhol. Nonostante l'industrializzazione la serigrafia è ancora oggi una tecnica artigianale praticata a mano, agile e complessa allo stesso tempo, applicata alla Stampa d'Arte oltre che alla decorazione tessile.

Lab 43 For Print è un laboratorio di Grafica e Stampa d'Arte, nato a Forte Marghera nel 2009. La serigrafia è arrivata insieme al bagaglio del maestro stampatore Claudio Grassetti (Venezia 1954), riconosciuto per le sue importanti collaborazioni con artisti italiani e di livello internazionale (Licata, Corneille).

Brand LAB43 for Printing per Bio Meraviglie
Formato 35x42x15 cm

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: shoppers di cotone stampata da lab43 in escusiva

  • CONSEGNA IN 24/48 ORE

  • CONSULENZA PRE E POST VENDITA

  • CAMPIONI OMAGGIO PER OGNI ORDINE!

  • PAGAMENTI CON CARTA DI CREDITO, PAYPAL E BONIFICO

Potrebbe interessarti anche ...