Pannolino Lavabile EasyPu - Arancione

Formato: 1 pezzo.

Taglia unica, è utilizzabile dai 3,5 ai 16 kg.

Ultimi pezzi
14,50 €

EasyPu è un pannolino pocket formato da 2 elementi: mutandina ed inserti. La mutandina è costituita da un tessuto esterno impermeabile traspirante, mentre all’interno è stato cucito uno strano di pile che mantiene la pelle asciutta. Fra i due tessuti c’è la tasca interna dove inserire uno o più inserti assorbenti. Gli inserti in dotazione sono 2, in microfibra, 1 con doppio strato, e 1 più grande con triplo strato, da utilizzare insieme o singolarmente in base alla necessità.

  • TAGLIA UNICA! Grazie ai bottonicini è possibile modificare la misura ed utilizzarlo dai 3,5 ai 16 kg coprendo oltre il 90% del tempo che il bambino mediamente necessita del pannolino.
  • SONO COMPATTI! Sono molto sottili e cedevoli, l’ingombro è piuttosto ridotto.
  • SENSAZIONE DI ASCIUTTO! Il microsuede è un tessuto ottenuto intrecciando fibre in poliestere molto fini, creando così un tessuto denso che al tatto ricorda la pelle scamosciata. Questo minimizza la sensazione di bagnato.

Lavaggio EasyPu:
Risciacquare i pannolini sporchi, anche aggiungendo un paio di cucchiai di bicarbonato. Successivamente lavare in lavatrice ad una temperatura di 60°, possibilmente impostando la centrifuga ad un massimo di 600-700 giri per preservare il più a lungo possibile il pannolino. Prima di inserirli in lavatrice, chiudere le chiusure a strappo all’interno del pannolino.
Attenzione: non bisogna aggiungere ammorbidente, detersivo o altri additivi perché si potrebbe rovinare l’assorbenza e la proprietà drenante del pile. 
Per l’asciugatura si raccomanda di stenderli all’aria aperta o accanto al termosifone. Si sconsiglia l’utilizzo dell'asciugatrice che potrebbe determinare un’usura precoce del pannolino.
Nota bene: la prima volta che si utilizza un pannolino lavabile nuovo è consigliabile effettuare 3 lavaggi in lavatrice in modo da eliminare eventuali residui del processo di produzione.

Perchè non posso lavare i pannolini con il detersivo?
Lo sporco del pannolino viene rimosso già efficacemente dall'acqua con l'aggiunta di bicarbonato che elimina eventuali odori e svolge una blanda azione igienizzante. Eventualmente per igienizzare al meglio i pannolini è possibile aggiungere del percabonato di sodio oppure aggiungere 2-3 gocce di tea tree oil.
La stragrande maggioranza dei detersivi in commercio contiene i cosiddetti sbiancanti o candeggianti ottici, questi componenti sono sostanze chimiche che aderisco ai tessuti. Purtroppo sui pannolini lavabili provocano uno strato che impedisce il filtraggio della pipì e causa fuoriuscite, cerando il tessuto.

Brand EasyPu
Formato 1 pezzo.

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Pannolino Lavabile EasyPu - Arancione

  • CONSEGNA IN 24/48 ORE

  • CONSULENZA PRE E POST VENDITA

  • CAMPIONI OMAGGIO PER OGNI ORDINE!

  • PAGAMENTI CON CARTA DI CREDITO, POSTEPAY E BONIFICO

Potrebbe interessarti anche ...