Natù - Coppetta Mestruale Size 2

100% silicone platinico di grado medicale ipoallergico.

Disponibile
19,90 €

Natù è una coppetta mestruale in silicone morbido medicale platinico 100% ipoallergenico, riutilizzabile e facile da usare. Infatti, raccoglie il flusso invece di assorbirlo, senza alterare l’equilibrio della zona vaginale evitando perdite, odori sgradevoli, irritazione e secchezza. La coppetta può durare fino a 10 anni, permettendo di risparmiare centinaia di euro ed abbattendo notevolmente la produzione di rifiuti.

  • Non contiene agenti sbiancanti né materie chimiche nocive, irritanti ed aggressive come candeggina o cloro;
  • Non contiene coloranti, lattice, ftalati, profumi, sostanze di origine animale;
  • E’ perfettamente tollerata anche da donne con pelle molto sensibile o allergiche;
  • E’ ideale per lo sport, per i viaggi, per il tempo libero, per il mare e per la notte.

Quale Natù è adatta a te?
Size 1: Per donne sotto i 30 anni che non hanno avuto figli con parto naturale
Size 2: Per donne sopra i 30 anni o che hanno avuto figli con parto naturale

Modalità d’uso Natù - Coppetta Mestruale Size 2:

Natù è facile da usare. Non scoraggiarti se la prima volta non riuscirai ad inserirla bene, fai pratica durante gli ultimi due giorni di ciclo, prenditi tutto il tempo necessario e rilassati!

Prima dell’utilizzo:
Verifica che i 4 fori presenti sulla parte superiore della coppetta siano aperti. Sterilizza Natù facendola bollire in acqua bollente per almeno 3-5 min. completamente immersa e facendo attenzione che l’acqua non evapori. La coppetta va sterilizzata all’inizio di ogni ciclo.


Come inserire la coppetta:

Natù va posizionata più in basso di un assorbente interno. Lavare accuratamente le mani con un sapone neutro, piegare Natù a forma di “U” (disegno 1). Nel caso ne avessi bisogno puoi utilizzare un lubrificante, purchè sia solamente a base acquosa e NON oleosa. Con la mano libera allarga delicatamente le grandi labbra ed inserisci la coppetta all’interno della vagina. Ritira le dita e la coppetta si aprirà e posizionerà automaticamente (disegno 2). Per assicurarti che la Natù si sia adattata completamente alle pareti vaginali, toccane la base ed eventualmente girarla su se stessa per agevolarne l’apertura.


Come estrarre la coppetta:
Natù deve essere svuotata, risciacquata e reinserita ogni 4/8 ore (a seconda dell’intensità del flusso). Lavati sempre accuratamente le mani prima di procedere.
Non avere fretta, è importante che tu sia rilassata per poter estrarre agevolmente la tua Natù. Se non riesci a raggiungerla con le dita, utilizza i muscoli vaginali per favorirne la discesa. Una posizione accovacciata favorisce sia l’inserimento che l’estrazione della coppetta. Introduci indice e pollice nella vagina, premi leggermente la base della coppetta o inserisci un dito lungo la parete esterna (disegno 3). Estrai delicatamente la coppetta per evitare di rovesciarne il contenuto: una volta che la base di Natù è uscita, inclinala leggermente prima da un lato e poi dall’altro per completare l’estrazione. In questo modo potrai mantenere la coppetta in posizione verticale evitando la fuoriuscita del contenuto. Svuota la coppetta nella toilette (disegno 4), risciacquala con acqua potabile (disegno 5) e reinseriscila.

Manutenzione & Pulizia:
E’ molto importante che la tua Natù sia sempre pulita. Sterilizzala facendola bollire in acqua bollente per 3-5 minuti facendo attenzione che l’acqua non evapori. Per la pulizia non usare prodotti abrasivi, o disinfettanti come il Tea Tree Oil, ma solamente sapone neutro avendo cura di eliminare ogni residuo che potrebbe provocare un’irritazione vaginale. Fuori casa fai attenzione ad utilizzare sempre dell’acqua potabile per lavare la Natù. Se noti delle lacerazioni o dei cambiamenti di consistenza superficiale, ti raccomandiamo di sostituirla. Conserva la tua Natù all’interno dell’apposito sacchetto di cotone in dotazione. Non riporla in sacchetti di plastica o contenitori a chiusura ermetica.

Come mai ho delle perdite?
Il più delle volte le perdite sono causate da un posizionamento incorretto della Natù. Per assicurarti che la Natù si sia adattata completamente alle pareti vaginali, toccane la base ed eventualmente girarla su se stessa per agevolarne l’apertura. Controlla inoltre che la coppetta sia posizionata sufficientemente in basso nella vagina , non collocarla alla stessa altezza di un assorbente interno! La sua posizione corretta è all’entrata della vagina (disegno 6). Se continui ad avere perdite con la size 1, prova con la size 2.

A cosa serve il gambo?
Il gambo della Natù non deve sporgere dalla vagina. E’ stato appositamente studiato per essere accorciato in modo che la sua estremità raggiunga il bordo della vagina senza sporgere (disegno 7). Accorcia poco a poco il gambo utilizzando un paio di forbici pulite, inserendo ogni volta la tua Natù sino a trovare la lunghezza giusta per te.

AVVERTENZE: E’ possibile utilizzare Natù con la spirale (IUD) e l’anello contraccettivo, tuttavia ti consigliamo di consultare il tuo ginecologo. La coppetta mestruale Natù non è un metodo contraccettivo e non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili (MST). Estrai immediatamente Natù e contatta il tuo medico qualora compaiano sintomi come dolore, sensazione di bruciore o infiammazione alle vie genitali durante la minzione. Non è necessario estrarre Natù quando urini o vai di corpo, ma è indispensabile toglierla prima di un rapporto sessuale. Ti raccomandiamo di non scambiare la tua Natù con altre persone. Tieni la coppetta fuori dalla portata di bambini o animali domestici.

INCI: 100% silicone platinico di grado medicale ipoallergico.
Conforme alle normative internazionali quali USP Classe VI - US Pharmacopoeia XXII - BfR FDA 21 CFR 177.2600.

Brand Natù - Coppetta Mestruale
Formato No

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Natù - Coppetta Mestruale Size 2

  • CONSEGNA IN 24/48 ORE

  • CONSULENZA PRE E POST VENDITA

  • CAMPIONI OMAGGIO PER OGNI ORDINE!

  • PAGAMENTI CON CARTA DI CREDITO, POSTEPAY E BONIFICO

Potrebbe interessarti anche ...