pannolino-easypu-verde Promo

KIT PANNOLINO LAVABILE EasyPu

Formato: 2 pannolini 1 rotolo veline

2 pannolini, 4 inserti e 1 rotolo di veline assorbipupù

Ultimi pezzi

Prezzo di listino: 35,00 €

Special Price 28,00 €

Risparmia subito 20%

KIT PANNOLINO LAVABILE EASYPU

contiene

  • 2 pannolini (1 verde e 1 arancione)
  • 4 inserti assorbenti
  • 1 rotolo di veline assorbifeci da 100 strappi

EasyPu è un pannolino lavabile pocket formato da 2 elementi: mutandina ed inserti.

La mutandina EasyPu è costituita da un tessuto esterno impermeabile traspirante, mentre all’interno è stato cucito uno strano di pile che mantiene la pelle asciutta. Fra i due tessuti c’è la tasca interna dove inserire uno o più inserti assorbenti. Gli inserti in dotazione sono 2, in microfibra, 1 con doppio strato, e 1 più grande con triplo strato, da utilizzare insieme o singolarmente in base alla necessità.

  • TAGLIA UNICA! Grazie ai bottonicini è possibile modificare la misura ed utilizzarlo dai 3,5 ai 16 kg coprendo oltre il 90% del tempo che il bambino mediamente necessita del pannolino.
  • SONO COMPATTI! Sono molto sottili e cedevoli, l’ingombro è piuttosto ridotto.
  • SENSAZIONE DI ASCIUTTO! Il microsuede è un tessuto ottenuto intrecciando fibre in poliestere molto fini, creando così un tessuto denso che al tatto ricorda la pelle scamosciata. Questo minimizza la sensazione di bagnato.

Lavaggio pannolino lavabile EasyPu:
Risciacquare i pannolini sporchi, anche aggiungendo un paio di cucchiai di bicarbonato. Successivamente lavare in lavatrice ad una temperatura di 60°, possibilmente impostando la centrifuga ad un massimo di 600-700 giri per preservare il più a lungo possibile il pannolino. Prima di inserirli in lavatrice, chiudere le chiusure a strappo all’interno del pannolino.
Attenzione: non bisogna aggiungere ammorbidente, detersivo o altri additivi perché si potrebbe rovinare l’assorbenza e la proprietà drenante del pile. 
Per l’asciugatura si raccomanda di stenderli all’aria aperta o accanto al termosifone. Si sconsiglia l’utilizzo dell'asciugatrice che potrebbe determinare un’usura precoce del pannolino.
Nota bene: la prima volta che si utilizza un pannolino lavabile nuovo è consigliabile effettuare 3 lavaggi in lavatrice in modo da eliminare eventuali residui del processo di produzione.

Perchè non posso lavare i pannolini con il detersivo?
Lo sporco del pannolino viene rimosso già efficacemente dall'acqua con l'aggiunta di bicarbonato che elimina eventuali odori e svolge una blanda azione igienizzante. Eventualmente per igienizzare al meglio i pannolini è possibile aggiungere del percabonato di sodio oppure aggiungere 2-3 gocce di tea tree oil.
La stragrande maggioranza dei detersivi in commercio contiene i cosiddetti sbiancanti o candeggianti ottici, questi componenti sono sostanze chimiche che aderisco ai tessuti. Purtroppo sui pannolini lavabili provocano uno strato che impedisce il filtraggio della pipì e causa fuoriuscite, cerando il tessuto.

VELINE ASSORBIFECI 100 strappi:

 IN CELLULOSA

Inserti monouso in microfibra triplo strato da inserire nei pannolini lavabili 

I veli cattura pupù sono preziosi accessori per rimuovere con facilità le feci dal pannolino e preservarlo da macchie ed aloni.

Indispensabili se si utilizzano olii e creme sulla pelle per proteggere il tessuto e manterenere le caratteristiche di assorbenza.

I veli cattura pupù si usano per facilitare e velocizzare le operazioni di cambio del pannolino rimuovendo le feci in un rapido gesto. Non sono “obbligatori” ma danno una mano nella gestione quotidiana dei pannolini lavabili. In un caso particolare però diventano indispensabili: se tuo figlio deve usare delle creme i veli cattura pupù devono essere utilizzati per proteggere il pannolino lavabile dalla crema. Creme e oli infatti tappano le porosità dei tessuti creando la cosiddetta ceratura. In sostanza vanno a posizionarsi fra una fibra e l’altra impedendo alla pipì di essere filtrata e assorbita. Essendo le creme molto grasse e gli oli idrorepellenti anche con molti lavaggi può essere impossibile rimuoverle del tutto rendendo quindi inutilizzabile il pannolino.

Di che materiali sono fatti?

Sono fatti di cellulosa e anche se vengono considerati “usa e getta” si possono riutilizzare più volte: nel caso tuo figlio abbia fatto solo la pipì, puoi tranquillamente lavare il velo usato assieme agli altri pannolini. Dopo alcuni cicli di lavaggio, noterai che il materiale si logora: è arrivato il momento di gettare il velo.

 si posizionano fra il pannolino e il culetto del bambino, puoi prepararli già all’interno del pannolino da utilizzare o posizionarlo prima di far indossare il pannolino al tuo bambino. Al momento del cambio, in caso di cacca, il velo biodegradabile va gettato nel bidone del secco residuo o nel w.c. 

  1. Si gettano assieme alla cacca
  2. si riutilizzano più volte in caso di pipì
  3. asciugatura rapida

Questi assicurano la massima capacità di assorbimento

  • Sono 100% biodegradabili
  • anallergici
  • monouso
  • soffici
  • resistenti

Suggerimento: per una nanna sicura, usare 2 strati durante la notte.

Brand EasyPu su Bio Meraviglie
Formato 2 pannolini 1 rotolo veline

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: KIT PANNOLINO LAVABILE EasyPu

  • CONSEGNA IN 24/48 ORE

  • CONSULENZA PRE E POST VENDITA

  • CAMPIONI OMAGGIO PER OGNI ORDINE!

  • PAGAMENTI CON CARTA DI CREDITO, PAYPAL E BONIFICO

Potrebbe interessarti anche ...