Hennè Rosso Freddo Le Erbe di Janas

Formato: 100 gr

Per riflessi ciliegia/mogano e tonalità rosso rame freddo o intenso.

Non disponibile
5,90 €

L'hennè è il nome comune della pianta Lawsonia Inermis, utilizzata da millenni per scopi decorativi e per la tintura dei tessuti. Il Lawsone è la molecola che dona la colorazione rossa, essa infatti si lega alla cheratina, non penetra nel capello come le tinte chimiche ma si lega alle squame; il capello sarà così protetto, luminoso e volumizzato. Inoltre è un potente sebo-normalizzante e antiforfora. 
Per preparare l'hennè rosso freddo di Janas vengono scelte solo le foglie migliori, fatte essiccare e polverizzate al momento della spedizione, in questo modo si ha un prodotto sempre fresco e duraturo. Grazie alla polvere finissima, di color verde oliva dal caratteristico odore piacevole e non eccessivo, si ottiene una pasta cremosa, morbida, soffice e senza granelli di sabbia che si risciacqua facilmente come una normale tinta.

In questo prodotto NON è presente Picramato di Sodio: sostanza allergizzante iscritta nel registro ministeriale delle sostanze pericolose e nocive per noi e per l'ambiente, viene aggiunta in molti hennè per ottenere dei rossi accesi.


  • Per ottenere un color rosso intenso aggiungere Robbia e Ibisco, per toni tendenti al violaceo/ciliegia aggiungere anche del Katam.


Tonalità:


  • Rosso Intenso su capelli castano chiaro.
  • 
Ciliegia/Mogano su capelli castano medio.

  • Riflessi ciliegia/violacei su capelli castano scuro/neri.

  • Rosso Rame Freddo su capelli biondi.


Modalità d'uso Hennè Rosso Freddo Le Erbe di Janas:
Mescolare la polvere, a seconda del volume della capigliatura, con acqua tiepida. Far macerare per 12 ore, applicare sui capelli asciutti e puliti. Lasciare in posa 1-3 ore.


Come regolarsi con la quantità in base al tipo di capello.
Per chi ha molti capelli (da circa 8 cm di girocoda):


  • Capelli molto corti: 50 gr
  • 
Capelli corti: 100 gr

  • Capelli simil Caschetto: 150 gr

  • Capelli alle spalle: 200/250 gr
  • 
Capelli a metà schiena: 350/400 gr

  • Capelli alla vita: 500/600 gr


Per capelli fini (con girocoda che non supera i 7 cm):


  • Capelli molto corti: 30 gr
  • 
Capelli corti: 50 gr

  • Capelli simil Caschetto: 70/100 gr
  • 
Capelli alle spalle: 100/130 gr

  • Capelli a metà schiena: 200 gr

  • Capelli alla vita: 350/400 gr


Come si prepara l'hennè per ottenere tonalità rosso freddo?


  1. Prima di preparare l'hennè bisogna munirsi di guanti, contenitori e cucchiai di plastica, legno o vetro. NON vanno assolutamente utilizzati materiali in acciaio o alluminio. Consiglio di applicare una crema molto grassa oppure un olio su tutto il contorno dell'attaccatura del capello e le orecchie per evitare che la pelle si colori.

  2. In base alla lunghezza del capello, pesare la quantità di hennè necessaria e preparare una pasta con acqua tiepida, oppure consiglio l'infuso di Karkadè. Aggiungere sempre una piccola quantità di aceto o limone per far durare di più l'hennè, solitamente 1 cucchiaio ma regolatevi pure ad occhio. 

  3. Mescolare fino ad ottenere una crema morbida come lo yogurt, senza grumi. Coprire il contenitore con la pellicola trasparente o con un coperchio ermetico.

  4. Lasciar macerare la pasta, il tempo di ossidazione varia dalle 6 alle 24 ore. Per questa tonalità preferire tempi di ossidazione lunghi, 12/14 ore andranno benissimo. I tempi diminuiscono se mettete il contenitore vicino ad una fonte di calore, come un termosifone o una stufa, allora sono sufficienti all'incirca 8/9 ore. 
Per ottenere un colore rosso intenso aggiungere Robbia e Ibisco, per una tonalità più ciliegia e violacea aggiungere anche del Katam.

  5. Consiglio di congelare l'hennè e scongelarlo la sera prima dell'applicazione, rilascerà molto più colore! È un passaggio facoltativo, se non avete tempo potete applicare direttamente la pasta dopo il tempo di ossidazione.
  6. 
Applicare abbondantemente l'hennè dalle radici alle punte, davanti e dietro per bene.

  7. Dopo aver applicato la pasta, incelofanare la testa con la pellicola da cucina; se volete potete mettere una cuffia, un asciugamano o un berretto per evitare raffreddamenti, soprattutto in inverno.

  8. Prediligi tempi di posa lunghi, consiglio circa 6/7 ore, massimo una notte.

  9. Risciacquare abbondantemente con sola acqua, facendo attenzione a non lasciare hennè sulla cute. Per i capelli particolarmente secchi, applicare una piccola noce di balsamo. Fare l'ultimo risciacquo con acqua e aceto o acqua e limone, per fissare il colore e aiutare a chiudere le squame dei capelli.



Il colore prenderà il suo tono definitivo dopo circa 4-5 giorni, perchè continuerà ad ossidare sui capelli. Consiglio di hennare una volta al mese, per chi ha i capelli bianchi, può ritoccare le radici ogni 15 giorni o non appena i capelli bianchi saranno troppo visibili.

Questi sono consigli, ma è importante sperimentare sempre e provare su di sé! 

INCI: Lawsonia Inermis. Contenuto di Lawsone: 2,95%.

USO ESTERNO.


Brand Le Erbe di Janas
Formato 100 gr

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Hennè Rosso Freddo Le Erbe di Janas

  • CONSEGNA IN 24/48 ORE

  • CONSULENZA PRE E POST VENDITA

  • CAMPIONI OMAGGIO PER OGNI ORDINE!

  • PAGAMENTI CON CARTA DI CREDITO, POSTEPAY E BONIFICO

Potrebbe interessarti anche ...