Condizioni di vendita


Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano la vendita on line dei prodotti offerti dal sito https://www.biomeraviglie.it/ è un marchio di proprietà della società  con sede legale in via Everardo Scaramuzza 53G, 30174 Venezia, frazione Zelarino (VE). P.Iva 04304180278, iscritta alla CCIAA di Venezia, tel. +39.3911151106 mail info@biomeraviglie.it.

Art. 1 Conclusione del contratto
1.1 Gli ordini sono da intendersi subordinati all'accettazione di BioMeraviglie. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Biomeraviglie mediante una risposta via mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporta il numero d’ordine, data d'ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi Iva inclusa della merce ordinata, servizio di trasporto e servizi aggiuntivi, modalità di pagamento, dati di Biomeraviglie, note ed avvertenze al cliente. Una volta ricevuto l’ordine dal Cliente e verificato l’avvenuto pagamento, Biomeraviglie, procederà ad avviare le fasi relative alla produzione/spedizione della merce.
1.2 L'offerta dei prodotti presentati sul sito è subordinata alla loro effettiva disponibilità. In caso di indisponibilità di uno o più prodotti, Biomeraviglie comunicherà al Cliente telefonicamente o a mezzo mail, le variazioni rispetto all'ordine ricevuto.
1.3 Tutti i prezzi degli articoli proposti dal sito si intendono Iva inclusa, espressi in euro e si riferiscono esclusivamente agli acquisti effettuati a mezzo Internet, al netto delle spese di trasporto.  BioMeraviglie si riserva il diritto di modificare i prezzi esposti in qualsiasi momento, con esclusione degli ordini già accettati dalle parti che non subiranno variazioni di prezzo.
1.4 Il Cliente si dichiara reso edotto che le schede tecniche e le immagini relative ai prodotti possono non essere perfettamente corrispondenti alle caratteristiche reali di ogni singolo prodotto e possono differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, imballi e caratteristiche tecniche, e pertanto, devono ritenersi meramente indicative.

Art. 2 Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
2.1. Il Cliente con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con BioMeraviglie le presenti Condizioni Generali, dichiarando di averne preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato da condizioni diverse se non diversamente concordate per iscritto.
2.2 Le Condizioni Generali di vendita riguardanti il Cliente qualificabile “Consumatore”, si applicheranno solamente alla persona fisica che, ai sensi dell'art. 3 del D. lgs. n. 206 dell'8/10/2005 SS MM, “agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”. In particolare l'art. 5 (durata biennale della garanzia) e 6 (recesso) troveranno applicazione solo ed esclusivamente qualora il Cliente sia qualificabile come Consumatore.
2.3 Il Cliente dichiara di aver esaminato le Condizioni Generali di vendita prima dell'inoltro del suo ordine di acquisto e si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le presenti Condizioni, già visionate ed accettate, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 3 e 4 d. lgs. 185/99 e del d. lgs. 206/2005.

Art. 3 Pagamento
3.1 Gli articoli ordinati dovranno essere pagati tramite un metodo di pagamento presente in "Modalità di Pagamento" . In caso di Bonifico bancario si ricorda di effettuare il pagamento entro 3 giorni lavorativi, per il pagamento con paypal entro lo stesso giorno dell'ordine, in caso contrario l'ordine verrà eliminato automaticamente.

Art. 4 Consegna
4.1 Le spese di consegna sono effettuate su tutto il territorio italiano, per i costi fare riferimento alla sezione “Tempi e costi di spedizione” del presento sito ecommerce.
4.2 La consegna si intende effettuata al numero civico del destinatario o nel diverso luogo indicato nei documenti di trasporto (d.d.t.), ma comunque al piano strada. Per lo scarico e le consegne effettuati con modalità che rendono indispensabili prestazioni eccezionali e accessorie sarà dovuto dal Cliente un corrispettivo a copertura dei maggiori costi sostenuti (ad esempio: consegne ai piani, sia superiori che inferiori, in Zona a Traffico Limitato o isola pedonale, località disagiate, o tutte le altre cause che caratterizzano consegna disagiata ed ogni altro caso di impiego eccessivo di tempo operativo). Il servizio è da richiedere al momento dell'ordine.
4.3 La merce verrà consegnata tra il lunedì ed il venerdì giorni lavorativi. Dopo la conferma di avvenuto pagamento verrà comunicata la data approssimativa di consegna, salva la mancanza di responsabilità di BioMeraviglie per le ipotesi di ritardo/mancata consegna per caso fortuito o forza maggiore (a mero titolo esemplificativo incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, e/o serrate, terremoti, alluvioni, nevicate abbondanti ed eventi similari) o per cause comunque imputabili al vettore.
4.4 Il corriere effettua la consegna senza preavviso e comunque, di norma, nella mattinata successiva al giorno di invio. BioMeraviglie non è responsabile di eventuali ritardi di consegna o oneri aggiuntivi a carico del Cliente per il caso in cui venga fornito un indirizzo incompleto o errato. La merce viaggia con regolare documento di trasporto, si intende consegnata nel luogo indicato dal Cliente all’atto della conferma d’ordine, salvo altre indicazioni.
4.5 La merce ordinata è coperta da garanzia assicurativa per tutta la fase della spedizione. E' onere del Cliente verificare, all'atto della ricezione della merce, il numero dei colli e l'integrità del prodotto. Nel caso in cui la merce all'atto della verifica con il corriere risulti danneggiata o non integra, il Cliente ha diritto di rifiutare la ricezione del prodotto e/o di indicare nell'apposita sezione del modulo del corriere, la “riserva specifica” descrivendo il danno e comunicandolo entro 1 giorno lavorativo a BioMeraviglie a mezzo e-mail a info@biomeraviglie.it, possibilmente inviando delle foto. In difetto di tempestiva contestazione non verranno accettate contestazioni inerenti la non integrità dei prodotti consegnati.

Art. 5 Garanzia
5.1 I prodotti acquistati dal Cliente sono coperti da garanzia convenzionale del produttore di 24 mesi per i difetti di di conformità e/o malfunzionamento, non riscontrabili al momento dell'acquisto.
5.2 In caso di difetto di conformità BioMeraviglie, provvederà, senza spese per il Cliente, all’invio dei ricambi necessari al ripristino della conformità del prodotto. Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a BioMeraviglie entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a info@biomeraviglie.it, indicando il codice dell’articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.
5.3 Nel caso in cui BioMeraviglie non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristino o sostituito), la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche analoghe o superiori a quello contestato. Nei casi di sostituzione in garanzia, il Cliente è tenuto a spedire a proprie spese il prodotto difettoso presso la sede operativa del Venditore trasmettendolo a BioMeraviglie di Ninno Federica, Via Everardo Scaramuzza 53G, 30174 Venezia Frazione Zelarino (Ve).
Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti. Il Cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.
5.4 Nessun danno potrà essere chiesto ad BioMeraviglie per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Qualora il vizio denunciato non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi dell'art. 129 d. lgs 206/2005, al Cliente saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e di trasporto, se sostenuti da BioMeraviglie.
5.5 BioMeraviglie non si assume responsabilità in caso di uso improprio dei prodotti.
Non sono garantiti i danni diretti o indiretti provocati da errato utilizzo, da incuria o incapacità dell’utente. La garanzia non copre i componenti soggetti ad usura.

Art. 6 Diritto di recesso del Cliente Consumatore
6.1 Il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del bene a mezzo raccomandata a/r da trasmettersi alla sede operativa della società BioMeraviglie di Ninno Federica al seguente indirizzo: BioMeraviglie di Ninno Federica, via Everardo Scaramuzza 53G, 30174 Venezia, frazione Zelarino (VE) dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice, denominazione e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (in caso di acquisto di più articoli) o totale, le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice Iban dell’intestatario della fattura).
6.2 BioMeraviglie provvederà al rimborso del prezzo entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dal giorno di ricevimento della comunicazione del Consumatore. In ogni caso, BioMeraviglie, avrà diritto a trattenere il rimborso fino alla data di ricezione dei beni o di dimostrazione da parte del Consumatore di averli rispediti.
6.3 Sono a carico del Consumatore i costi diretti per la restituzione dei beni. La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. BioMeraviglie non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.
6.4 Il diritto di recesso è escluso nelle seguenti ipotesi: a) mancanza dell'imballo originale; b) assenza di elementi integranti del prodotto (es. manuali, accessori e in generale condizioni differenti in cui erano stati consegnati);
c) danneggiamento del prodotto (es. prodotti non sostanzialmente integri, usati o che presentino, difformità, deterioramenti, segni di usura e/o alterazioni di qualsiasi tipo) d) acquisto di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal Cliente.
6.5 Il Cliente non consumatore NON ha diritto di recesso.

Art. 7 Legge applicabile e Foro competente
7.1 Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana.
7.2 Salvo il caso di contratto concluso con un Consumatore, per tutte le controversie che dovessero insorgere dall'applicazione o dall'interpretazione del presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Venezia.
7.3 La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).