Biofficina Toscana

Dall’unione dei frutti con idee, principi e passioni nasce Biofficina Toscana, una linea di cosmetici ecobiologici certificati Icea ed aderente allo Standard Internazionale Icea-lav “Non Testato su animali”. I prodotti sono formulati con estratti di piante coltivate in Toscana con il metodo biologico e biodinamico e pregiate materie prime toscane. Questa scelta è stata operata con l’intento di valorizzare le risorse del territorio perseguendo la filosofia del cosiddetto “Km 0”, con una riduzione delle emissioni di CO2 dovute al trasporto delle materie prime.
I prodotti della linea Biofficina Toscana sono:
Naturali: la lista degli ingredienti ne è la prova!
Certificati Icea: disciplinare per la certificazione dei cosmetici naturali ecobiologici. Quindi, non contengono PEG, parabeni, petrolatum, paraffina, SLS, SLES, siliconi, OGM, coloranti artificiali.
Testati: sono garantiti dai test clinici e dermatologici effettuati dall’Università degli Studi di Pavia. Sono sottoposti anche a nichel test per tutelare il consumatore da ogni possibile intolleranza ed allergia.
Innovativi: contengono Uviox®, Oleox® e Hydropom®, tre principi attivi brevettati. Uviox® è un prodotto ottenuto da vinacce fresche di uva rossa, selezionate tra le più ricche in biofenoli e provenienti da agricoltura biologica certificata. Oleox® è un bioliquefatto di olive verdi, le cui molecole hanno una spiccata attività antiossidante. Hydropom® è un bioliquefatto di bucce di pomodoro ad alta concentrazione di licopene. L’emulsione viso contiene il Phytaluronate®, un’efficace alternativa naturale all’acido Ialuronico e al collagene.
La cura dell'ambiente non è un movimento o un'ideologia, è il nostro prossimo gradino evolutivo (Daniel Goleman).

Articoli da 1 a 24 di 54 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Articoli da 1 a 24 di 54 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3